OPERAZIONI DI SALDO E STRALCIO

Le attività di supporto su posizioni incagliate o in sofferenza offrono al debitore la possibilità di affidare ai nostri uffici regolare mandato di vendita dell’immobile ipotecato a garanzia del credito, prima e dopo l’avvio del procedimento esecutivo e quindi anche successivamente al pignoramento.

Notevoli i vantaggi:

  • Tempi abbreviati
  • Minori spese legali
  • Maggior soddisfazione delle parti interessate

L’obiettivo è quello di massimizzare il valore attuale netto, operazione resa possibile da una gestione del debito principalmente stragiudiziale, in conformità alle volontà e capacità di recupero concordate con i clienti e, allo stesso tempo, ottenere il saldo delle proprie obbligazioni e lo stralcio delle posizioni debitorie.

Anche nelle più fasi avanzate della procedura l’azione di saldo e stralcio è sempre praticabile. Tutti gli interventi sono finalizzati a:

  • Aumentare il netto ricavo, individuando in tempi celeri un acquirente.
  • Evitare che il valore a base d’asta diminuisca eccessivamente a seguito del ripetersi di banditure con assenza di offerte.
  • Ridurre le tempistiche legate al processo di recupero e i costi connessi al protrarsi delle procedure.

Il nostro è un servizio di assistenza professionale e specializzata. Aggiorniamo in modo tempestivo i clienti sullo stato delle posizioni e delle proposte di composizione bonaria ritenute convenienti, corredate da opportune valutazioni.

La consulenza data dalla terzietà e l’indipendenza, la professionalità e la competenza dei nostri agenti immobiliari è finalizzata al pieno soddisfacimento degli interessi delle parti coinvolte in ogni negozio contrattuale. I nostri uffici si avvalgono della collaborazione diretta di uno studio legale.

it_ITIT
en_GBEN it_ITIT