Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
Prima periferia di Martina Franca in direzione via Villa Castelli, insieme di edifici del ‘700 costituenti masseria dell’epoca.
Struttura a corte agricola di tradizione mediterranea, di cui conserva il recinto, con accesso dal portone in ferro incastonato nel grande arco in pietra, all’interno di un unico ampio spazio centrale (corte o cortile) su cui si affacciano gli ingressi dei vari edifici che furono di residenza e lavoro. La presenza di una piccola chiesa denota, per l’epoca, l’importanza della masseria.
Gli edifici sono dislocati in due corpi, un massiccio fabbricato suddiviso in tre ampi saloni, due cucine, quattro camere da letto, due bagni, vano studio, tutti ambienti caratteristici dalle alte volte a stella, comunicante al piano nobile-superiore, l’antica casa padronale. Superficie complessiva di circa 800 m².
In aderenza, la chiesetta, tutt’oggi consacrata e dedita alla Madonna del Soccorso, conserva il caratteristico altare lapideo e le pareti laterali affrescate.
Distaccata, ulteriore unità abitativa composta da doppio soggiorno, cucina, n.2 servizi igienici, disimpegno, n.3 vani letto, cabina armadio, ripostiglio. Superficie di circa 200 m².
Completano la proprietà i 2,5 ettari di terreni a seminativo, bosco di querce, fragni e macchia mediterranea.
È possibile visionare gli immobili fissando un appuntamento telefonico ai nostri contatti. È sempre possibile, compilando il modulo Info Contatto, essere ricontattati da un nostro operatore e ricevere aggiornamenti riguardanti le variazioni, anche di prezzo, delle proposte immobiliari.
Thank you for visiting our site.