CasaTua, Proteggi la tua abitazione, anche dai danni causati dai vicini

La casa è uno degli investimenti più importanti della vita, che contiene beni e ricordi, e merita di essere protetta adeguatamente. Anche se abiti in un appartamento in buono stato e hai elettrodomestici di qualità, resti comunque esposto a dei rischi: un imprevisto o una distrazione tua, di un tuo familiare o di un tuo vicino possono infatti provocare danni, anche gravi. Eventuali coperture assicurative condominiali o abbinate al mutuo potrebbero non essere sufficienti a tutelarti: generalmente le polizze del condominio coprono solo i danni alle parti comuni e al fabbricato, mentre le polizze abbinate al mutuo non proteggono dai danni a terzi. CasaTua di Allianz mette mette a disposizione le garanzie di cui hai bisogno per una protezione integrale e personalizzabile, per te e la tua abitazione.
Un’eccellente protezione per la casa, adatta a ogni esigenza
• Altamente personalizzabile. Scegli le coperture di cui hai davvero bisogno, per grandi e piccoli imprevisti
• Adatta a tutti i tipi di abitazione. Prime o seconde case, ville o appartamenti, di proprietà o in locazione

Una copertura efficace, completa e flessibile

CasaTua ti protegge per i danni al tuo appartamento e al contenuto, ad esempio in seguito ad allagamenti, incendi o eventi atmosferici, e ti tutela anche in caso di richieste di risarcimento per danni a terzi, causati da te o da un tuo familiare. In più, ti protegge anche dai danni causati dai vicini, ad esempio:

La lavatrice del tuo vicino si rompe e la perdita d’acqua allaga il tuo appartamento, obbligando te e la tua famiglia a lasciare la casa. La polizza del condominio non copre questa tipologia di danni, e il tuo vicino non è in grado di rimborsarteli tempestivamente. CasaTua ti paga le spese di ripristino della casa, il riacquisto dei beni danneggiati e ti rimborsa anche l’albergo se sei costretto a traslocare a causa dei lavori.

Un esempio di personalizzazione per i proprietari di casa. Coperture:
Fino a 170.000 euro per i danni ai locali e fino a 35.000 euro per danni al contenuto e preziosi da incendio, bagnatura e allagamento, eventi atmosferici e sovraccarico neve, atti vandalici, con valore a nuovo
Fino a 1.500 euro per i danni ai locali, porta di ingresso e serramenti causati da ladri
Fino a 1.000 euro per le spese di ricerca e riparazione del guasto
Fino a 1.000.000 euro di Responsabilità Civile della Proprietà e della Famiglia, compreso il Ricorso terzi da incendio
Assistenza Casa Plus 24 ore su 24

Costo: 21 euro al mese oppure 241 euro all’anno.

L’esempio di personalizzazione si riferisce ad appartamento di proprietà, abitazione principale, 100 mq a Milano, a piano diverso da terreno o rialzato, in un fabbricato costruito da oltre 5 anni. Somma assicurata per i danni ai locali a valore intero, per i danni al contenuto a primo rischio assoluto. I cani definiti di razza pericolosa non sono assicurabili. Gli elementi di personalizzazione oggettiva e soggettiva possono determinare un costo diverso.

Assistenza sempre compresa

CasaTua ti fornisce un numero verde per le emergenze 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. È possibile richiedere il pronto intervento di un artigiano (idraulico, elettricista, fabbro) e, anche per i danni non compresi nella polizza, Allianz paga il costo dell’uscita e due ore di manodopera, sino a un massimo di 250 euro.

Una polizza al passo coi tempi, su misura per te

Per aumentare il tuo livello di protezione puoi scegliere fra molte garanzie che fanno di CasaTua una soluzione moderna, altamente personalizzabile e particolarmente efficace. Ad esempio:

Responsabilità Civile: Ti tutela da eventuali richieste di risarcimento per danni ad altre persone. Sono sempre compresi i danni derivanti dall’utilizzo di droni a scopo ricreativo o sportivo. Puoi estenderla anche ai danni procurati dal tuo cane, dall’uso improprio di internet e social network da parte dei tuoi figli minori (Cyber Risk), e agli infortuni subiti dalla collaboratrice domestica o dalla baby sitter, regolarmente assunta, durante lo svolgimento delle sue attività.

Furto: Protegge da furto, rapina, o da guasti cagionati dai ladri e atti vandalici tutti i beni contenuti in casa, garage e cantina: ad esempio mobili, oggetti d’arredamento, denaro e preziosi.

Bed & Breakfast e Affittacamere: Se utilizzi parte della tua abitazione principale come Bed and Breakfast o Affittacamere, fino a 6 posti letto, puoi scegliere l’opzione che ti mette al riparo dai danni di cui sei responsabile e ti protegge dalle conseguenze di incendi o furti che potrebbero compromettere la tua attività ricettiva.

 

MODULI PERSONALIZZABILI

Allianz consulenza assicurativa immobiliare mediare

Perché è utile: La violenza di eventi naturali come alluvioni e inondazioni può causare danni molto gravi ai locali e al contenuto della tua casa, e richiedere importanti opere di ricostruzione. Inoltre l’Italia è uno dei Paesi a maggiore rischio sismico del Mediterraneo, sia per frequenza che per intensità dei terremoti, con conseguenze disastrose. Il modulo Catastrofi naturali ti protegge con un capitale subito disponibile per affrontare le spese di riparazione o ricostruzione.

Cosa protegge: Il modulo Catastrofi Naturali risarcisce i danni ai locali, come muri e impianti, della tua casa, della tua cantina e del tuo garage, causati dallo straripamento di corsi d’acqua, da terremoto di magnitudo pari o superiore a 4.0 della scala Richter, e da allagamento dovuto a intense piogge o bombe d’acqua. Puoi inoltre estendere la protezione al contenuto della casa: sono protetti, ad esempio, mobili, elettrodomestici, quadri e preziosi. È possibile acquistare anche la sola protezione terremoto.
In più Allianz risarcisce:
• Spese per demolire, sgomberare, trasportare, smaltire e trattare le macerie
• Spese di rimozione, trasporto, ricollocamento e deposito presso terzi dei beni contenuti nei locali se la casa è inagibile
• Spese di pernottamento in albergo fino a tre mesi se la casa è inagibile.

Consigliato a: Proprietari di abitazione di qualsiasi tipo, appartamenti o ville, abitazioni principali o seconde case.

Quanto costa: Circa 10 euro al mese per una protezione in caso di terremoto, alluvione e inondazione per un appartamento di 100 mq a Genova, con una somma assicurata per il contenuto di 30.000 euro e per il fabbricato di 170.000 euro.

 

Allianz consulenza assicurativa immobiliare mediare

Perché è utile: Bastano banali distrazioni o piccoli incidenti per causare danni, anche importanti, ad altre persone o alle loro cose, con conseguenze economiche rilevanti che possono compromettere il tuo tenore di vita.

Cosa protegge: Il modulo Danni a terzi ti protegge:
• dai danni causati ad altri da te e dalla tua famiglia, ovunque nel mondo, in qualsiasi ambito della vita privata
• dai danni causati dai tuoi animali domestici, compresi i cani di razza non pericolosa
• dai danni legati alla proprietà dell’abitazione principale.

Personalizzazione: Puoi scegliere cinque differenti livelli di protezione: 250.000 euro, 500.000 euro, 1.000.000 euro, 1.500.000 euro e 2.000.000 euro.

Consigliato a: Una protezione utile a tutti, sia proprietari che affittuari, in particolare a famiglie con bambini o con persone anziane in casa.

Quanto costa: Circa 7,5 euro al mese per un appartamento di 100 mq a Milano, con un valore assicurato di 250.000 euro.

 

Allianz consulenza assicurativa immobiliare mediare

Perché è utile: La casa è un bene prezioso, da tutelare dai danni più gravi che potrebbero comportare spese impreviste di ricostruzione o riparazione. La polizza del condominio non è obbligatoria e i vicini potrebbero non essere assicurati. Per questo motivo eventuali spese di ricostruzione potrebbero restare a tuo carico. La rottura di una tubatura o di un impianto potrebbero accadere, soprattutto in una casa di non recente costruzione, ma anche se la tua casa è nuova, resti esposto a rischi che possono provocare danni anche gravi.

Cosa protegge: In caso di incendio, bagnamento, eventi atmosferici, atti vandalici o fenomeni elettrici, come corto circuito, fulmini e sbalzi di corrente, il modulo Danni ai locali della casa rimborsa:
• I danni a muri, pavimenti, infissi e serramenti
• I danni a impianti sanitari, idrici ed elettrici
• Le spese di ricerca e riparazione dei guasti ai tubi che hanno dato origine a perdite d’acqua.

Consigliato a: Proprietari di abitazioni di qualsiasi tipo: appartamenti o ville, abitazioni principali o seconde case.

Quanto costa: Circa 11 euro al mese per un appartamento di 100 mq a Milano assicurato per 170.000 euro.

 

Allianz consulenza assicurativa immobiliare mediare

Perché è utile:Una forte grandinata, una banale disattenzione, tua o di un tuo vicino, o un corto circuito possono causare danni anche molto seri. Le polizze condominiali potrebbero coprire solo i danni ai muri della casa, ma gli arredi, gli elettrodomestici e il contenuto della tua abitazione restano esposti a rischi potenzialmente elevati.

Cosa protegge: Il modulo risarcisce i danni al contenuto della tua casa, del tuo garage e della tua cantina, causati da incendio, bagnamento, eventi atmosferici, atti vandalici, fenomeni elettrici (come corto circuito, sbalzi di corrente e fulmini). Sono inclusi nella protezione, ad esempio, mobili, elettrodomestici, computer, televisori, vestiario e oggetti pregiati come quadri, tappeti e preziosi.

Personalizzazione: Puoi personalizzare la tua copertura scegliendo il valore da assicurare da un minimo di 10.000 a un massimo di 500.000 euro.

Consigliato a: Proprietari di abitazione di qualsiasi tipo, appartamenti o ville, abitazioni principali o seconde case.

Quanto costa: Circa 3 euro al mese per un appartamento di 100 mq a Milano, con contenuto assicurato per 20.000 euro.

 

Allianz consulenza assicurativa immobiliare mediare

Perché è utile: Se si verificano emergenze in casa, come una perdita d’acqua, la mancata erogazione di energia elettrica, la rottura di una serratura, puoi richiedere a qualsiasi ora l’intervento di un tecnico specializzato, di un’assistente domestica, di una guardia giurata, per gestire serenamente ogni imprevisto.

Cosa protegge: Il modulo Emergenze in casa fornisce 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, servizi quali:
• Artigiani specializzati per le riparazioni in emergenza
• Collaboratori domestici per il rassetto dei locali dopo un danno
• Guardie giurate a seguito di un furto se porte e finestre rimangono inutilizzabili
• Assistenza veterinaria per il tuo cane e il tuo gatto, anche all’estero
• Assistenza di tecnici specializzati in caso di guasto agli elettrodomestici ”bianchi”, come ad esempio frigorifero e lavatrice, dalla fine della garanzia di legge e fino a 6 anni dall’acquisto
• Assistenza di società specializzate nel recupero dei dati informatici.

Consigliato a: Famiglie o single, proprietari o affittuari, persone con genitori anziani che vivono soli.

Quanto costa: 3 euro al mese.

 

Allianz consulenza assicurativa immobiliare mediare

Perché è utile: Perché i furti nelle abitazioni sono più frequenti di quanto si possa pensare: in Italia ne accade uno ogni 3 minuti, con un danno medio di 4.000 euro (fonti: Ministero dell’Interno; indagine Istat 2012 sulla sicurezza dei cittadini).

Cosa protegge: Il modulo Furto in casa protegge il contenuto della tua casa come i mobili, il vestiario, gli apparecchi tecnologici e gli oggetti pregiati. Sono inoltre coperti gli oggetti contenuti nel garage o nella cantina come le biciclette o le attrezzature sportive. Per le case principali e secondarie, è sempre incluso un massimale aggiuntivo di 1.000 euro in caso di furto preziosi come denaro, gioielli e oggetti in oro. Sono infine compresi i danni a porte, finestre e mobili causati dai ladri sia a seguito di un furto che solo di un tentativo di furto.

Personalizzazione: Per la prima casa, puoi scegliere la somma da assicurare da un minimo di 2.000 a un massimo di 100.000 euro. Per la seconda casa, invece, la somma assicurabile va da 2.000 a 30.000 euro.

Consigliato a: Proprietari o affittuari che desiderano proteggere gli oggetti della propria casa.

Quanto costa: Circa 7 euro al mese per un appartamento a Milano, con un massimale assicurato di 7.000 euro.

AVVERTENZE: prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile presso le agenzie e sul sito www.allianz.it. Le informazioni riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale. I profilo indicati sono a puro titolo esemplificativo. Gli elementi di personalizzazione possono determinare un premio diverso da quello indicato. Le prestazioni possono prevedere franchigie e/o scoperti in caso di sinistro, limitazioni e/o esclusioni. I costi sono comprensivi di tasse e, nel caso degli importi mensili, dei costi di frazionamento. Le informazioni riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile presso le agenzie e sul sito allianz.it.

 

Per maggiori informazioni rivolgiti in Agenzia. Saremo lieti di metterti in contatto con un Agente Allianz di riferimento e far predisporre un pacchetto su misura per tutte le tue esigenze.

it_ITIT
en_GBEN it_ITIT